Libri sul risveglio

Conversazione con Dio – per i giovani

Ciao lettori,

Oggi vorrei farvi fare esperienza di un libro meraviglioso. Avete mai sentito parlare del libro Conversazione con Dio? immagino di sì, considerando il successo avuto in Italia. Ma il libro di oggi invece, è una raccolta di domande poste all’autore del testo Neale Donald Walsch, da adolescenti di tutto il mondo sugli aspetti più comuni sulla vita, coinvolgendoli nel suo dialogo privato con Dio.

Vi lascio qui il dialogo finale che Dio a trasmesso attraverso questo Conversazione che pare essere tra amici, tra chi pone un quesito e chi dà una risposta.

Ci sono due domande importanti da porsi nella vita;

– Dove sto andando?

– Chi viene con me?

Conversazione con Dio - per i giovaniCerca di capire ora, ciò di cui vuoi davvero fare esperienza, nella vita e nel mondo. Poi, vedi se puoi essere la fonte di tali esperienze.

Un insegnamento fondamentale di Conversazione con Dio è: dai a un altro ciò che desideri per te. Perciò, se desideri più pace, più amore e comprensione nella vita di coloro che ti circondano. Se desideri sentirti al sicuro, fai in modo che un altro si senta al sicuro. Se desideri comprendere meglio cose apparentemente incomprensibili, aiuta gli altri a sviluppare una migliore comprensione. Se desideri guarire la tua tristezza o la tua rabbia, cerca di guarire la tristezza o la rabbia di un altra persona.

C’è molto che tutti noi possiamo fare, ma c’è una cosa che non possiamo fare. Non possiamo continuare a creare insieme la nostra vita su questo pianeta come abbiamo fatto in passato. Tu lo sa già. La maggior parte dei giovani lo sanno. Lo avete detto al mondo per anni, con le proteste, le poesie, le canzoni. Alcuni di voi provano rabbia per non essere stati ascoltati. E ora, in questo momento critico della storia dell’umanità, la rabbia potrebbe essere la risposta giusta. Potrebbe essere una benedizione. Se userete la rabbia per scoprire non di chi è la colpa, ma qual è la causa, potrete avviare il processo di guarigione.

Viviamo in un mondo che funziona basandosi su profonde incomprensioni riguardo alla Vita. La maggior parte degli uomini non ha ancora imparato le lezioni più semplici. Non ricorda le verità fondamentali. Molti non hanno compreso la saggezza spirituale di base. In breve, la maggior degli individui non ascolta Dio, e per questo si trova a fare cose niente affatto divine.

Il messaggio di Conversazioni con Dio, è semplice: siamo tutti uno. Questo è il messaggio che la razza umana ha in gran parte ignorato. La nostra mentalità basata sulla separazione è il denominatore comune di tutte le creazioni umane, e poiché le religioni, le strutture politiche, i sistemi economici, le istituzioni scolastiche e tutta la vita in generale sono basati sull’idea che siamo separati gli uni dagli altri, ci siamo inflitti a vicenda ferite, perché la violenza genera violenza, e la negatività porta solo altra negatività.

Dovete scegliere di essere una causa. Se volete che i vostri figli, e i figli dei vostri figli, possano vivere la bellezza del mondo ( e c’è ne tanta ), dovete diventare attivisti spirituali, proprio qui e ora. Questa è la sfida che chiunque a prescindere dall’età deve affrontare. Ma sono i giovani che hanno la verve e il vigore, l’energia e la vera motivazione per affrontare questa sfida. Perché il mondo di domani sarà il mondo in cui voi vivrete.

E io vi chiedo: per favore, per favore, non ricreate un mondo come quello che vedete oggi.

Per favore, non siate più cinici riguardo alla vita, se prima lo siete stati. Per favore, non siate più disinteressati verso la vita, se prima lo siete stati. Per favore, non lasciate passare neppure un altro giorno senza impegnarvi attivamente, proprio ora, nel posto in cui siete, a casa, a scuola, nella vostra comunità e nel mondo, per portare maggiore unità, comprensione, armonia, e amore nell’esperienza umana.

Diventate attivisti nell’aiutare gli altri a cambiare.

Diventate quelli che cambiano il Mondo, non più soddisfatti soltanto di parlare di ciò che non funziona, ma decisi a unirsi per creare ciò che funzionerà.

Vi consiglio vivamente questo libro, che sa aprire la Mente e scaldare il Cuore..

Se volete acquistarlo, potete farlo attraverso questo Link, in questo modo aiutate il sito a crescere, poiché la percentuale sul venduto contribuisce ad accrescere la mia libreria, oppure lo trovate tranquillamente in qualsiasi altro ecommerce.

Brum Bun ( buona vita, buon viaggio ) Lettori

Annunci

9 pensieri riguardo “Conversazione con Dio – per i giovani”

  1. Il libro non l’ho letto, ma su YouTube trovai il film completo! Sicuramente, il libro contiene molta più sostanza… sta di fatto che fu bello e profondo il film stesso, pur non condividendo alcuni messaggi.

    Piace a 1 persona

      1. Immagino.. Ma aiuta ad aprire la mente e il cuore ascoltare un altro punto di vista, riguardo alla tematica più complessa in assoluto..Dio! Nessuno ha la verità in tasca, ma sono certa che ciascuno ne’ possegga una piccola porzione..

        Piace a 1 persona

      2. Lo credo anch’io 😀 . Ecco, i messaggi che non condividevo riguardano l’esistenza del Paradiso e dell’anima. Non credo esista il Paradiso, e, nella Bibbia, non è mai citata l’anima che salirebbe su dopo la morte… eppure la chiesa cattolica ha trasmesso diversi messaggi opposti rispetto ciò che è riportato nella Bibbia… allora ecco che le persone vanno jn confusione e non sanno più a cosa credere.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...