Libri sul risveglio, Libri sulla guarigione, Senza categoria

Audacia e libertà

Trova la tua vera casa nell’Universo..

Risvegliati a te stesso.. Questo è l’invito che Gangaji cerca di spiegarti in questo libro. Tu potresti benissimo affermare che sei perfettamente sveglio, ma per chi un risveglio l’ha ottenuto realmente, non è cosi. Il risveglio reale che l’autrice ti esorta ha cercare è oltre la mente.

La spiritualità new age, sta producendo persone sempre più frustate, che tendono ad arricchire e ingigantire il proprio ego, con la rincorsa dei desideri. Come lo so? Lo sperimentato anche io, credevo che il risveglio potesse aiutarmi a far fiorire la mia personalità, a rendere la mia esistenza migliore, a far sparire i problemi. Ma man mano che si muovono i passi verso la direzione per cui si è chiamati, ci si accorge che non è cosi che si arriva alla Verità o Risveglio. Non sto dicendo che non sia utile attraversare anche il processo di costruirsi una forte personalità, perché se si è manifestata la spinta di affermazione nella propria esistenza, era sicuramente utile vivere quella fase, ma bisogna andare oltre a quello.

La prima sfida è riconoscere che state raccontando una storia. Poi la sfida consiste nell’avere la volontà di smettere di raccontare quella storia. La volontà di morire, in questo, la volontà di non essere assolutamente niente. Allora quello che abbiamo chiamato Sé o Verità o Dio si rivela essere quello stesso niente assoluto. Vi riconoscete come quel niente o nessuna cosa”

Tornando al libro, l’autrice ci parla di libertà assoluta, che non ha nulla a che vedere con la mente razionale che vuole cercare una definizione logica. Poiché la libertà è libera afferma Gangaji.

Audacia e libertà

Il titolo del libro è composto di 2 parola Audacia e Libertà  , un chiaro richiamo di forte determinazione per divenire liberi. Attraverso l’auto-osservazione di ciò che siamo, esprimiamo, pensiamo e diciamo, possiamo avere un feedback di chi noi siamo, i conflitti che ci portiamo, i punti di forza e le debolezze che la personalità a fatto sue, credendosi un Io separato dall’esterno.

Non appena si inizia ad auto osservarsi, si comprende quando realmente siamo ipnotizzati da ciò che ci accade, e la centratura la perdiamo, divenendo prigionieri totalmente del mondo, delle nostre emozioni prodotte da avvenimenti apparentemente esteriori. Quindi diviene un compito assai audace quello di focalizzare l’attenzione su di noi, senza inseguire la mente che saltella di qua e di là.

Attraverso la vigilanza, Gangaji dice, la verità di ciò che siamo sboccia e fiorisce.

Mantenete la veglia fino a quando esiste qualsiasi possibilità di percepire qualcuno separato dalla verità, fino a quando permane anche un solo refolo di desideri passati, e finché nel corpo c’è respiro.”

Questo piccolo libro è un grande tesoro che l’autrice ci dona. Non basta una sola volta per comprenderlo perché non è mai un passaggio razionale, ma porta il lettore ad un profondo ascolto del vero.

Vi auguro la lettura di questo piccolo e grande manuale, vi auguro il risveglio è la manifestazione del vero Se’ nel  quale nulla accade ma tutto avviene.

Voi siete il cielo. Non siete un’entità che alza lo sguardo verso il cielo. Siete il cielo che guarda l’apparizione di un’entita’ 

Se avete voglia di condividere con me opinioni, pensieri o altro, lasciami un commento. Un abbraccio..

A presto lettore

Annunci

4 pensieri riguardo “Audacia e libertà”

  1. trovare l audacia e un po piu semplice che trovare la liberta perche in alcuni casi gia si ha ma si troppo timore di guardare ed un peccato perche si rischia di fare qualcosa di concreto e utile quindi credo che ogniugno debba avere audacia e un po di liberta in se

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...